Maestro di Sci Privato

IMG_5579-300x200

   Ho deciso di percorrere questa nuova strada per la ricerca di stimoli: la scuola mi ha sempre premiato dandomi fiducia e lasciandomi per un anno la direzione della stessa. Questo ultimo compito però mi distoglieva dal vero motivo per il quale faccio il maestro: nient’altro che la passione per l’insegnamento.

La mia decisione di lasciare la scuola è dovuta alla voglia di sentirmi più libero di scegliere come gestire il mio tempo e poter quindi, nel limite del possibile, accontentare il cliente che ricerca più la lezione singola e personalizzata, cercando di uscire da schemi standardizzati e tipici delle scuole sci.

                                                                                                                                                                Guido Ambrosiani

372G6610-300x200

SCI ALPINO   Per chi vuole godere della montagna e delle piste in discesa, acquisendo stile e preparazione per affrontare tutte le piste, dalle blu, più semplici, alle nere, più impervie e ripide. Lo sci alpino, ala base delle discipline sciistiche, rimane, secondo me, il modo migliore per vivere la giornata o la vacanza in pieno relax. Abbandonarsi alle discese è infatti una delle cose preferite da turisti e professionisti e migliorare il proprio stile rimane fondamentale, per poter sciare più a lungo stancandosi meno

372G6624-300x200

SNOWBOARD   Lo snowboard, sicuramente divertente e diverso dallo sci non solo come “attrezzo”, ma come tecnica, richiede, per esperienza, una certa predisposizione. Nulla di particolare se non un discreto equilibrio, un pizzico di coraggio e una buona pazienza per poter arrivare senza troppe sofferenze alle prime curve. L’ora privata con lo snowboard è quindi fondamentale e può aiutare a sopperire ai requisiti sopra elencati con l’assistenza diretta.

tele-300x200

TELEMARK  Un modo di sciare antico ma che sta tornando lentamente di moda grazie anche ai moderni materiali. Una sensazione unica, e nel mezzo della curva a telemark che si ha la sensazione di far parte integrante della natura e di provare una libertà nei movimenti semplici, ma nello stesso estremi. Sicuramente non semplicissimo per i “principianti” ma sicuramente in grado di dare forti emozioni una volta superati i primi ostacoli.

alpi-300x200

SCI ALPINISMO   Una disciplina completa e destinata sicuramente al pubblico più resistente e motivato. Lo sci fatto per risalire i pendii ed esplorare le montagne in ogni dove, sfidando le cime e approfittando di panorami mozzafiato. Lo sci-alpinismo è un’altra delle pratiche più interessanti che richiedono una buona dose di preparazione. La possibilità di imparare i migliori stili e tecniche per affrontare questo sport sarà parte integrante dei corsi, cui ogni allievo si potrà cimentare grazie alla mia preparazione professionale.

internet site